UNIVERSALSIEGER 2016

Nei giorni 17, 18 e 19 giugno si è svolta a Pademborn (D) l’edizione 2016 dell’Universalsieger.

La squadra Italiana si è classificata al 5° posto sulle 18 Nazioni partecipanti alla manifestazione delle quali solo 8 qualificate; un ringraziamento quindi alla nostra rappresentativa composta da:

1) SAMUELA DE DIONIGI con TYSON VOM FRIEDRICHSFELDER ECK

2) TONINO BENASSI con MAX 

3 DANIEL MERANER con LEX VON BÜREN 

4) ROBERTO FILIPPINI con KIKI VIN DER LIEBENBURG

5) ENZO MASCOLI con CUVA

6) MAURIZIO CAVATORTA con ALFA

Tutto sommato un buon risultato se pensiamo che il podio era a “soli” 3 punti e che soltanto uno dei "binomi" Italiani non si è qualificato. Dicevo un buon risultato ma non ancora all’altezza delle nostre aspettative che vorrebbero vedere l’Italia e la SAS almeno sul podio.

Fra le cose più positive di questa spedizione sicuramente il clima che si è respirato fra i vari componenti della squadra, capaci di “fare gruppo” sostenendosi e aiutandosi reciprocamente. Da quando sono Presidente della SAS ho presenziato a quasi tutte de Edizioni della WUSV WM e Universalsieger,  ma è la prima volta che ho vissuto uno spirito così positivo e coinvolgente, i colleghi della prossima rappresentativa alla WM dovrebbero prendere esempio da questi appassionati e sportivi conduttori.

Anche per questo mi complimento con i nostri ragazzi  e con il Team Leader Leonardo Roman, per il lavoro svolto,  perché penso possa essere uno dei presupposti per ottenere sempre migliori risultati.

Buon lavoro a tutti

Luciano Musolino

E-mail   Password
 
Ricordami  
Pagamento online
Sezioni SAS
Cuccioli disponibili

© copyright 2018 Società Amatori Schäferhunde - P. Iva 00764080362