BSZS NORIMBERGA 2016

Cari soci,

la SV ha reso note le statistiche dell’ormai imminente BSZS 2016. In un contesto, finalmente, di risalita delle iscrizioni rispetto agli ultimi anni, mi preme sottolineare, l’ottima salute dell’Allevamento italiano confermato in maniera evidente dai “numeri” della manifestazione stessa.

Infatti l’Italia si conferma, qualora fosse necessario, di essere di gran lunga la seconda Nazione al mondo oltre che per qualità dei soggetti prodotti, anche per numero di iscrizioni infatti dopo la Germania prima con 977 soggetti iscritti, troviamo l’Italia che con 232 soggetti a catalogo, è di gran il secondo paese, pensate la terza nazione, la Polonia, ha appena 80 soggetti iscritti.  Il numero dei soggetti italiani iscritti è superiore a quello del 2015 ed appena inferiore al record assoluto di presenze del 2014.

Tuttavia penso che la cosa veramente eclatante , che mi ha colpito in maniera particolare, è verificare che dei 59 Gruppi di Riproduzione iscritti nei primi 5 in ordine di numerosità 4 sono italiani: Groovy di Casa Massarelli, con 73 soggetti iscritti, è in assoluto il più numeroso seguono Ballack von der Bruckneralle con 66 soggetti, Cronos del Seprio con 65 soggetti, Ulkan vom Maikhus con 48 soggetti e Quoran d’Ulmental con 42 soggetti a catalogo. Di questi 4 riproduttori italiani, tutti molto giovani, ben due, Groovy e Ulkan, sono residenti in Italia.

Chiudo queste brevi comunicazioni con un ringraziamento ai soci italiani per il costanze sforzo che fanno, nonostante la crisi e le innumerevoli difficoltà, per mantenere alto il nome del nostro allevamento del mondo.

A presto

Luciano Musolino


E-mail   Password
 
Ricordami  
Pagamento online
Sezioni SAS
Cuccioli disponibili

© copyright 2018 Società Amatori Schäferhunde - P. Iva 00764080362