AGGIORNAMENTI PER IL SETTORE GIOVANILE 2017


Come trattato durante la riunione tecnica a Gennaio, da questo anno vi saranno alcune modifiche riguardo il Settore Giovanile (età compresa tra i 13 e i 21 anni) e vengono riportati qui di seguito i punti fondamentali.

Questi cambiamenti prevedono l’organizzazione di 4 stage, ciascuno della durata di un giorno, che toccano gli argomenti fondamentali del nostro cane da Pastore Tedesco. Per fare in modo che i nostri ragazzi abbiano una preparazione omogenea, questi stage, che vengono proposti secondo un certo ordine logico, verranno ripresentati in maniera pressoché simile su tutto il territorio attraverso una suddivisione in “Aree SAS Giovani”:

  • Sardegna
  • Sicilia - Calabria
  • Puglia - Basilicata
  • Lazio - Molise - Campania - Abruzzo
  • Toscana - Umbria - Marche - Emilia Romagna
  • Liguria - Piemonte - Lombardia - Valle d’Aosta
  • Trentino Alto Adige - Veneto - Friuli Venezia Giulia

I Responsabili Giovani Regioni delle aree indicate provvederanno ad organizzare gli stage, scegliendo la location, chiamando relatori e preparando in base a questi il materiale (verranno forniti per mail dei format di supporto).


Viene introdotto il “Libretto di Rendimento”, che ciascun ragazzo deve richiedere all’inizio della stagione agonistica attraverso la compilazione e la spedizione via mail della richiesta di iscrizione. E’ possibile effettuare la richiesta mandando una mail a: areifer@sas-italia.com   con specificato i dati (nome, cognome, indirizzo, sezione di cui è socio) del ragazzo. Il libretto verrà così spedito direttamente al socio giovane, con allegato un piccolo kit. Nel libretto di rendimento verranno segnati dei punteggi ogni qualvolta il giovane partecipa a stage, raduni e prove di lavoro. I ragazzi sono tenuti a mandare per mail copia delle pagine aggiornate del proprio libretto di rendimento ogni fine del mese, in modo tale da poter permettere l’aggiornamento di una classifica generale. A fine anno questa classifica permetterà di avere dei riconoscimenti ai giovani/sezioni di appartenenza.

Inoltre, attraverso la sommatoria di questi punteggi ed altri parametri, verrà stabilito chi potrà accedere al “Camp Formativo”, che sarà in corrispondenza del Campionato Giovani. Questo Camp si terrà dal giovedì alla domenica per i ragazzi che seguono il percorso durante l’anno con il proprio cane, mentre i ragazzi che non hanno un loro cane potranno partecipare ai campionati di lavoro e di allevamento durante il sabato e la domenica. I Responsabili Giovani Regionali accompagneranno il proprio gruppo. 

Stiamo provvedendo alla scelta della location (indicativamente nel centro Italia per agevolare gli spostamenti) e all’inserimento delle date nel Calendario (probabilmente dal 13 al 16 Luglio). 



Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni,



Antodaro Carmela  347.3825730

Sonzogni Giulia  392.4914778


E-mail   Password
 
Ricordami  
Pagamento online
Sezioni SAS
Cuccioli disponibili

© copyright 2018 Società Amatori Schäferhunde - P. Iva 00764080362