Comunicato ai soci - Prova Utilità di Qualiano (NA) 17/02/17

Cari soci,
in data 10 febbraio 2017 si è tenuta presso l’ENCI una riunione dei Presidenti delle Società Speciali che tutelano le razze da Utilità e Difesa alla presenza del Presidente ENCI Dino Muto e del Consigliere Clemente Grosso.
In questa riunione è stato affrontato il tema delle prove di Utilità e del controllo del corretto svolgimento delle stesse. In attesa che il Consiglio Direttivo ENCI deliberi in merito, la SAS ha avviato una serie di iniziative a verifica del corretto svolgimento delle prove in primis, in caso di elevato numero d’iscritti, con l’invio di un secondo giudice .
In merito alla prova di Qualiano (NA) del 17/18/19 febbraio la SAS, ho chiesto delle relazioni scritte ai Responsabili ed al Giudice, non essendo esaustive ,il giorno 24 febbraio ha convocato, presso  Sede Centrale, i Responsabili della Sezione, il Giudice e il delegato ENCI per approfondire l’accaduto.
Non conoscendo gli esiti delle indagini della procura attualmente ancora in corso e non avendo ricevuto alcuna informazione in merito, ai fini della corretta gestione di questa fase, anche a garanzia dei soci appartenenti alla stessa, con Delibera Presidenziale N. 1/17 PS, la SAS ha provveduto al Commissariamento della Sezione Napoli Centro, nominando il Sig. Salerno Giuseppe quale Commissario ad acta, con il compito di collaborare nelle eventuali fasi di indagine della Procura della Repubblica, di acquisire tutte le informazioni che si riterranno necessarie ed opportune al fine dell’accertamento dei fatti e di garantire l’ordinaria gestione della Sezione.
Nel contempo si è tenuto un altro incontro all’ ENCI dove sono state proposte ulteriori misure di verifica per le prove che l’ENCI stessa renderà note quanto prima.
Il tutto per una corretta e trasparente gestione delle attività SAS e a garanzia di tutti i soci.

Il Presidente SAS
                           Luciano Musolino