Comunicazioni di Monta dal 01-03-2019

Al fine  di iniziare il progetto C.I.R. e della raccolta ed archiviazione dei dati relativi agli accoppiamenti effettuati dai Riproduttori di proprietà Italiana o in Stazione di Monta in Italia,  dal 01 marzo 2019 i proprietari  e/o affidatari dovranno inviare alla Sede Centrale entro 10 giorni dall'avvenuto accoppiamento , la Comunicazione di Monta compilata e firmata.

La Dichiarazione di Monta sarà valida per:

- Costituzione del Bollettino Monte Trimestrale
- Accesso al programma C.I.R.
- Composizione dei Gruppi di Riproduzione 

REQUISITI OBBLIGATORI : 
  • Età minima al giorno dell’accoppiamento, maschio 24 mesi, Femmina 20 mesi.
  • DNA Depositato
  • Consanguineità massima consentita 3-3 o 4-2 anche tra fratelli.
-Stalloni italiani o stazionati in Italia: 
Predisposizione e raccolta delle Comunicazioni di Monta :
 

Il modulo, in tre copie auto-ricalcanti, dovrà essere compilato e firmato in tutte le sue parti; in caso di soggetto di proprietà estera la firma dovrà essere apposta dal detentore Italiano dello stallone. La prima copia sarà consegnata al proprietario della fattrice, la seconda sarà trattenuta dal proprietario o detentore dello stallone, la terza, sotto forma di cartolina pre-indirizzata, dovrà essere inviata alla SAS entro dieci giorni dalla monta. Farà fede la data del timbro postale. L’invio potrà essere anticipato per e-mail alla SAS, fermo restando l’invio obbligatorio dell’originale.

-Stalloni stazionati all’estero: 

Predisposizione e raccolta dei modelli di “Comunicazione di Monta” :

Per le monte effettuate all’estero con stalloni di proprietà estera occorrerà inviare alla SAS il modello di monta estero o documento equivalente, entro dieci giorni dalla monta. In caso di accoppiamento effettuato con stalloni residenti in Paesi ove non è previsto alcun documento di questo tipo, il proprietario della fattrice dovrà farsi firmare la D.M. italiana dal proprietario dello stallone ed inviarlo alla SAS secondo la procedura già descritta.


I moduli per Comunicazione di Monta potranno essere richiesti alla Sede Centrale Ufficio Amministrazione , mail: gozzi.amministrazione@sas-italia.com


apri allegato
E-mail   Password
 
Ricordami  
Pagamento online
Sezioni SAS
Cuccioli disponibili

© copyright 2019 Società Amatori Schäferhunde - P. Iva 00764080362