Nuovi Regolamenti

Cari soci,
il CDN ha approvato i nuovi regolamenti:
Raduni SAS e Campionato Sociale di Allevamento;
Campionati Sociali SAS di Addestramento;
Selezione;
Allievi Giudici.
E' stata una opera di rinnovamento nei diversi settori, con lo scopo andare incontro ai soci.

Il Regolamento dei Raduni e Campionato SAS prevede diverse novità sia per quanto riguarda la regolamentazione dei periodi di svolgimento dei Raduni nel corso dell'anno, che dei requisiti per l'attribuzione del titolo di Auslese. Una decisione importante e compatta del CDN è stata quella della data del Campionato Sociale, dove è prevalsa la volontà di prediligere la tutela della salute ed il benessere dei nostri pastori tedeschi. Il mutamento climatico che stiamo subendo e che condiziona, non poco, anche gli stessi allenamenti durante il periodo estivo, oltre alle trasferte per partecipare ai raduni, ha imposto a chi ha l'onere e l'onore di dirigere la SAS di cambiare passo.

Il Regolamento dei Campionati di Addestramento prevede la divisione dei Campionati di Addestramento da quello Nati ed Allevati. Entrerà in pieno vigore dall’1 giugno 2023 e, per favorirne il passaggio, si è deliberato che l'iscrizione al campionato Addestramento 2023 sarà libera senza la necessità di aver conseguito preliminarmente 250 punti ad un Campionato Regionale, e che per la selezione della rappresentativa SAS alla prossima W.M. sarà utilizzato anche il vecchio regolamento.  

Il Regolamento di Selezione prevede che il punteggio minimo nella sez. “C ” è di 70 punti. Ad iniziare dalle prossime prove di IGP1, i Giudici di Utilità e Difesa dovranno prestare la massima attenzione a questa modifica.

Infine, il nuovo Regolamento per diventare Allievi Giudici, un regolamento che si allinea a tutti i requisiti formativi previsti dall'ENCI nel proprio regolamento Esperti Giudici e che si auspica, una volta approvato anche dall'ENCI, possa rappresentare quel volano che consentirà ai nostri Allievi Giudici, preparati dalla SAS con il medesimo iter formativo, di diventare Esperti Giudici ENCI in tempi più brevi.

Michele Pianelli

N.b.: Regolamenti in attesa di approvazione ENCI
Documenti
E-mail   Password
 
Ricordami  
Pagamento online
Sezioni SAS
Cuccioli disponibili

© copyright 2023 Società Amatori Schäferhunde - P. Iva 00764080362