A seguito di post apparsi oggi sui social media e le susseguenti richieste di chiarimenti, tengo a precisare che alla data odierna non è ancora stata deliberata l'organizzazione dei Campionati e tantomeno la loro cancellazione. Come appare nel Punto 1 del verbale relativo alla riunione del CDN del 15 maggio c.a. ogni decisione è stata rimandata alla prossima riunione che si terrà a fine mese.
Rimane mio personale convincimento, che allo stato attuale non sia possibile organizzare un Campionato Allevamento in forma tradizionale, ma considerato quanto testato nei Raduni effettuati ultimamente, appare sempre più concreta la possibilità dello svolgimento diviso per classi e settimane diverse.
Lo stesso dicasi per il Campionato di Addestramento con la classe IGP 3 che potrà essere scorporata dall'organizzazione del IGP 1 e 2.
In merito alle eventuali Selezioni per il Campionato del Mondo WUSV, siamo in attesa di conferma dell' eventuale svolgimento del Mondiale. Nell'ipotesi di conferma, come proposto dal Settore Addestramento, si potrebbe procedere con un unica selezione in occasione del Campionato di Addestramento.
Sarà nostra premura informarvi appena deliberato.
Nell'attesa buone vacanze e soprattutto buona salute.....
IL PRESIDENTE SAS
Luciano Musolino